Sicurezza Nastri Trasportatori

Quello della sicurezza nei luoghi di lavoro è un argomento sempre al centro dell'attenzione. Grazie alla tecnologia RFID semi-attiva è possibile realizzare sistemi di controllo che possono costituire un notevole ausilio per la sicurezza, andando ad integrare i dispositivi già installati. Inserendo nell'abbigliamento da lavoro di ogni addetto un transponder è possibile controllare la posizione di questo all'interno della struttura in tempo reale e con estrema precisione, evitando che persone non autorizzate accedano ad aree potenzialmente pericolose.
Inoltre questo sistema, grazie ad un'antenna puntata su un'area all'interno della quale non devono mai e in nessun caso trovarsi persone (ad esempio sul nastro trasportatore di una macchina come una pressa idraulica), è programmata per arrestare il dispositivo in caso venga rilevato un tag all'interno di questa zona.

Grazie all'estrema duttilità della tecnologia RFID è possibile progettare e creare soluzioni automatizzate ad hoc per incrementare i livelli di sicurezza in qualunque ambiente. Automazione dell'appello per dispositivi di sicurezza individuali, allerta uomo a terra, prossimità mezzi pesanti, conteggio automatico su punto di raccolta, automatizzazione ricariche estintori ecc...

visita il sito dedicato