Muoversi Sostenibile sul Lavoro

Convegno Legambiente Bologna - Le migliori opportunità per le imprese e i dipendenti

Generale Sistemi è lieta di poter pubblicare gli atti dell'interessante convegno tenutosi a Bologna presso la prestigiosa location della Mediateca Cubo dedicata al "Muoversi Sostenibile sul lavoro".

Da anni l'azienda, con il brand In-presa, spinge per una diffusione delle buone pratiche relative alla nuova mobilità dirette al mondo del lavoro. Proprio questo settore riteniamo infatti possegga realmente le caratteristiche per valorizzare al massimo le attuali tecnologie disponibili nel settore Mobilità Green.

Recita la presentazione "Una mattinata rivolta ai mobility manager aziendali, responsabili del personale o CSR, titolari, imprese individuali, con la presentazione delle migliori opportunità di mobilità sostenibile per l'impresa e per i suoi dipendenti. Bici elettriche, car-sharing e noleggio, flotte ibride, parking intelligente, colonnine ricarica, storage, gestione amministrativa e riduzione delle spese: saranno forniti materiali e contatti con le migliori offerte disponibili."

Lodevole ma soprattutto estremamente significativo quindi l'evento curato da Legambiente Emilia Romagna sia nel metodo sia nel merito soprattutto per la presenza, tra i Case Study presentati, di quello che da sempre riteniamo il case study per eccellenza nel settore ovvero il modello di Bike Sharing aziendale Unipol.

Dovuta quindi la pubblicazione sul sito In-presa dei risultati di questo evento anche proprio per la presentazione del Case Study "Unipol in Bicicletta", sintesi di più azioni messe in campo dall'importante gruppo Unipol. Tra i diversi interventi spicca propriamente il diffuso sistema di bike Sharing che vede protagonista In-Presa all'interno del Fiera District. Punto di riferimento per un'analisi sullo stato delle politiche aziendali in merito alla ciclomobilità è rappresentato dalle iniziative attuate nella sede centrale bolognese del Fiera District, ovvero le infrastrutture di Bike Sharing con barre EVO per la ricarica di E-bike del nostro partner Wayel.

Scarica il Case Study

Bologna 05-06-2017

Fonte: Leggi l'articolo